because memories remains .. dedicato alla mia piu’ cara amica .. nur fuer dich Alex ;))





alex


Questa poesia l’ho scritta nel
lontano 1993 all’età di 18 anni,
ai quei tempi scrivevo e parlavo solo il tedesco, a quei tempi vivevo
ancora
in Germania, oggi dopo 12 anni è ancora esposta nella mia
stanza con le fotografie di due ragazzine, gli anni sono passati, il
mio
italiano e migliorato ma quelle parole che dedicai alla mia amica, oggi
12 anni dopo
le sento ancora forte nel mio cuore, perche l’emozione, il sentimento
il bene che vuoi ad una persona, la fiducia, la stima, se arrivano dal
cuore
non hanno ne tempo ne distanza .. sono forti e profonde
oggi come ieri .

Ed oggi come ieri la dedico a te Alex,
te che mi sei stata sempre vicina, te che mi conosci meglio di
qualsiasi altra persona al mondo, te ….
che sei … la mia migliore amica !


sulle note di .. Bonnie Tyler –
Total Eclipse of the heart  


Anche se la vita ha  diviso i nostri cammini,
faccendoci
vivere lontane, l’una dall’altra

tu
sarai sempre dentro di  me, nei miei pensieri

dentro
al mio cuore, occuperai sempre un posto speciale

Tu
dolcissima amica mia ..

sei
parte di me, sei dentro di me …


ti
voglio bene ..


le
nostre vite saranno collegate sempre da un filo invisibile

chiamato
….

Amicizia

(perdonate
la traduzione, nn equivale alla vera bellezza di  queste
parole, l’ho voluta lasciare
come la scrissi ai tempi, in un tedesco perfetto ed un italiano
completamente strampalato )



Wenn es einen Menschen gibt

(se essiste una persona
al mondo)




einen der dich wircklich
liebt

(una che ti
vuole bene veramente)




der dich nimmt so wie du
bist

(che ti
prende cosi come sei )




und immer
zärtlich zu dir ist

(e con te e
sempre dolce)




der dich achtet und
versteht

(che ti
stima e ti capisce)




und alle Wege mit dir
geht

( e con te
percorre tutte le strade)




der ohne Lüge
oder List stehts aufrecht und ehrlich ist.

(che senza
bugia e senza menzognia, ti e sincero sempre)




Der auch gern deine
Meinung hört, und den kein andersdenken stört

(che adora
anche sentire la tua opinione, e che non sente  fastidio se
pensi in modo diverso)




der auf das gute in dir
baut und dir grenzenlos vertraut

(che crede
nel bene che c’è in te, e si fida ciecamente della tua
persona)




der
hast du Kummer  zu dir eilt und deine Sorgen mit Dir teilt


(che sei
stai male corre da te, e divide con te i tuoi problemi)


der dich in seine Arme nimmt,
bist du mal traurig und verstimmt

(che ti
prende tra le sue braccia , quanto sei triste o arrabbiata)


der sich auf jedes Wiedersehen
freut und dich zu lieben nie bereut

(che
gioisce ogni volta che vi rivedete, è che non si pente mai
di volerti bene)



der deine Wünsche dir
erfüllt und jede Sehnsucht in
dir stillt

(che cerca
di aiutarti a realizzare i tuoi desideri, e colma in te la nostalgia)



der ist ein wahrer Freund
für dich .. darum lass auch Du ihm
nie in Stich

(quello per
te è un vero amico, quindi anche tu nn abbandonarlo mai


denn
(perche)

das grösste Glück
auf dieser Welt …. (Alex) ist das
was uns zusammenhällt.

(la fortuna
piu’ grande in questo mondo, (Alex) e cio’ che ci  unisce)



Ti
adoro sorellina
 P.

 



because memories remains .. dedicato alla mia piu’ cara amica .. nur fuer dich Alex ;))ultima modifica: 2005-10-07T23:04:20+02:00da angel_style
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “because memories remains .. dedicato alla mia piu’ cara amica .. nur fuer dich Alex ;))

  1. Stupenda… è poco per descrivere quello che hai scritto, e adesso che sento la canzone, la conosco bene ma non ricordavo il titolo. Sono nata a Francoforte, ma non so parlare tedesco; ho 42 anni fra pochi giorni…anzi, 2×21, mi sta meglio addosso la mia età detta così. Ciao.

    Mi permetti di copiare questa lettera in tedesco nel forum della scuola di mia figlia? Frequenta il terzo anno e fra le lingue che studia c’è tedesco.
    Se non ti fa piacere, naturalmente non importa. Un abbraccio. Anake

  2. poesia molto bella….nonost ante l’italiano(se leggi le traduzioni dei poeti inglesi e francesi….la tua è meglio) rede bene l’idea…ciao Ang3L

  3. L’amicizia e’ un dono divino perche’ mai nessun sentimento puo’ essere pari.Le sue radici profonde sono la base di ogni rapporto vero e duraturo e tu l’hai trasmesso magnificamente a tutti noi.Notte,un bacione Shayra

  4. emmmm…dunque. ..la tua canzone…emmmm ….mi dice che sei tedesca. Sono un genio (incompreso!).
    Ti ringrazio per l’ok, poi se vuoi ti dò il link e te lo vedi pubblicato. In privato, se hai un e-mail perchè sennò mi metto in pasto alla brava gente (non tutta) in giro nella… rete. Grazie Anake

  5. Ancora qualche settimana di vita…forse un paio di mesi al massimo, poi eutanasia, stacco io la spina. Eheh
    Ho imparato un pò di tedesco stasera…eheh: )
    Molto significativa! Buona notte a domani!!

  6. Hai scritto tante piccole verità in questa poesia, lo sai? 🙂 Veramente molto bella.. Quanto alla mia nonnina, beh.. ogni volta che viene a casa a trovarci, non fa che criticarmi. Perché non sono la classica donna tutta pelle e ossa come piacciono a lei, e perché alla mia età lei era già sposata mentre io non ho manco uno straccio di ragazzo! 😛 Ma sopravvivo alle sue visite, sa? ;P O, almeno, ci provo.. Baci notturni. :*** M.

  7. ciao cara, son tornata finalmente, dopo lunga e forzosa assenza dovuta a forza maggiore (leggi lavoro, e pc in panne), comunque il pc è sempre lo stesso e mi sono approvvigionata di carbonella

  8. ciao cara angel,come stai?sempre corposi i tuoi post.E’ toccante,anzi bellissimo quest’ultimo.S e tu potessi stare qui ora ti scompisceresti dalle risate,ahahahh, abbiamo fatto bere un po’ la nostra amica Shayra,dovresti vederla uhuhuh,ha detto che domani ci mena tutti!! Per stanotte mi fermo da lei..se mi fara’ dormire…che storia!!!un grande abbraccio,ti scrivo domani per dirti com’è andata,hihihihi hi, Marika

  9. buongiorno Angel,tutto ok??si si vero???io stamattina ho lo stomaco sotto sopra,ieri sera sono uscita con il “branco” e quei fetentoni per festeggiare il mio ritorno mi hanno portata in un bel localino,la cena era buona,il vinello freschissimo e leggero(sembrav a)e qualcuno riempiava sempre il mio bicchiere,UHHH! !io sono astemia,ti lascio immaginare…al secondo brindisi ridevo come una matta…Marika( la devo mena’ ahahah)ci ha messo del pepe nell’utimo calice,cmq mi son divertita,un bacione Shayra

  10. Angel torno ora. Non ho mica capito il tuo commento. Che c’entri tu con il Mio discorso. Forse mi son persa un pezzo.Notte. Quale disturbo?

  11. l’ho sempre detto che sei grande… e queste tue parole lo dimostano una volta di più.. (ps: nn è che mi passi l’ultima immagine … :-P)

  12. amara.. stupenda.. resta un inno alla amicizia.. forse il sentimento più nobile di noi umani.. peraltro scritta molto bene.. che strana napoli.. lì ho frequentato una bella comunità di ragazze e ragazzi tedeschi.. persone tutte a modo.. un abbraccio..
    roberto

  13. Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao

    by Anake

  14. davvero mi rispecchia dolcissima deutch? :)))) wow! sono contento! =))) e tu hai messo la Fontana xkè sei anche te bionda? 🙂 un bacioneeeeeeeee eeeeeeeeeee SSSSSSSSMACKKKK !!!!! Fabio :*

I commenti sono chiusi.