pensieri che mi girano in testa, senso e controsenso, giusto e ingiusto,

ho preferito spubblicarlo il post dei sogni,
fa effetto anche a me leggerlo
che poi siano coincidenze o verità poco importa,
la verità è che sono schioccata.

Solo tre settimane fa’ se ne andata mia zia,
e nn era solo una zia,
ma parte delle nostre vite,
ci ha cresciuti quanto mia madre lavorava,
ed io la volevo un bene immenso.

Dura accettare di perdere cosi improvisamente
di perdere vedendo la sofferenza è non poter fare niente,
stare li vicino a quel letto, e sentirsi piccola
ed impotente davanti a quel corpo
ormai straziato dalla malattia.
trattenere le lacrime e mostrarsi forte,
quanto l’unica cosa che vorresti
e gridare a Dio il tuo disappunto
gridare cosi forte .. da far sentire la tua voce
fin sopra il cielo,
ed invece cio’ che ti rimane è solo il vuoto.

E poi dopo i funerali,
nn riesci più a mettere piede in quel posto,
lei è dentro di me, lei è nel mio cuore,
non in quella bara, sotto 2 metri di terra.

E mentre .. stai iniziando ad abbituarti all’idea,
mentre inizi ad accettare che “cosi sia”
un’altra telefonata, un’altra botta
ma nn lo sai più se il cuore lo regge,
barcolli per un’attimo
cercando di capire,

e poi pregi il Dio,
che nn sia un’altra fine.

Mille domande, affollano la mente,
mille paure,

ed è sempre la stessa .. che mi sento dire da sola
con gli occhi puntati al cielo
e la disperazione nel cuore

PERCHE ?

PERCHE ?

ma da li nn arriva nessuna risposta.

nessuna risposta .. !!

@a.

pensieri che mi girano in testa, senso e controsenso, giusto e ingiusto,ultima modifica: 2005-09-20T22:34:16+02:00da angel_style
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “pensieri che mi girano in testa, senso e controsenso, giusto e ingiusto,

  1. La perdita di una persona cara è sempre un dolore immenso, ci vuole tempo…e fede. Del primo spero di averne ancora un bel po’, della seconda ne ho poca…quindi è più difficile. Un abbraccio. Gas

  2. sono 15 anni che rivolgo al cielo quella domanda.. ma la risposta non è mai arrivata e non arriverà mai.. perchè nn può esserci un perchè .. nn può esistere una motivazione .. un abbraccio

  3. eh. appena sente Cal… già si incazza! PS: i lutti sono sempre una tragedia. quando è morto mio padre è stato lo stesso

  4. Ciao Angel…
    quando avvengono queste tragedie noi siamo impotenti e scossi…
    ci poniamo mille domande..stiamo male…
    l’unica cosa che devi pensare che lei ora sta bene..è felice…
    sta con gli angeli..è un angelo splendido e sta vicino a te e ti adora..
    io stavo come te quando è andata via mia nonna…
    dolce,generosa. .che mi ha cresciuta..che mi ha amato…più di qualsiasi altra persona nella vita….
    Ti ringrazio per le parole che mi hai sritto…
    tu capisci come mi sento..ma ti prometto che mi rialzo…raccol go i cocci…
    e continuo a combattere contro i miei fantasmi…cont ro le delusioni….
    UN BACIO ENORME..piccola grande ANGEL…
    FEDE

  5. io vorrei soltanto che fosse chiaro che non si lascia ai soli napoletani o alle persone del sud la responsabilità di salvare una città. questo è anche il senso dello scambio di commenti con diamanta. io non ho dubbi che voi siate un popolo forte, l’ho detto siamo della stessa famiglia, parenti, cugini. lo so che avete tutte le carte in regola per andare avanti ma a voi non serve sentirvi dire che siete in gamba a voi serve aiuto, serve una solidarietà reale, quella che tutto il sud non ha mai avuto. non si può fare anche con voi lo sbaglio che è stato fatto con voi. perchè stai pur certa che i morti cesseranno, cesseranno quando si troverà un nuovo capo clan, e quando cesseranno nessuno parlerà più di camorra ed i riflettori si spegneranno, come si sono spenti su palermo, ma i problemi quelli senza un aiuto concreto. quelli restano tutti. e mi spiace doverlo dire. mi spiace dover essere così dura.

  6. napoli ha bisogno di solidarietà reale, napoli ed il sud chiedono aiuto ma ho l’impressione che come sempre dovremmo aiutarci da soli e prima o poi non ci sarà nemmeno più modo di farlo. perchè se napoli chiede a palermo se ha zucchero palermo ben presto sarà costretta a dire che no, dispiace, ma di zucchero non ne abbiamo nemmeno noi. perchè qui non ci sono più i soldi nemmeno per comprare la carne, i consumi sono crollati, la gente non ha soldi…….. ti capisco perfettamente e vi dico approfittate oggi che i riflettori sono puntati per alzare la voce domani quando i riflettori non ci saranno più morirete in silenzio e sarà peggio

  7. Angel non ci sono risposte, nessuna, una sola tragica realtà da accettare se non si vuole impazzire, ci hanno amato, e come tutti gli esseri umani se ne sono andati e ora di loro resta una lapide a ricordarne la vita, come se bastasse una lapide a fra rivivere il ricordo, le carezze, le voci, e i profumi che si avvertono quando loro sono con noi. Ma queste sono parole, solo parole che per quanto belle e dette con il cuore non potranno mai colmare il vuoto lasciato dalle loro assenze. Noi possiamo solo cercare di andare avanti portando in noi il loro ricordo e il loro amore. E questo piccola mia non lo perderemo mai perchè fa parte di noi, della nostra vita e fra qualche anno sarà per noi una seconda pelle che inodsseremo in ogni istante di vite. Ciao Angel a presto

I commenti sono chiusi.